pianto-22.jpg

Chi siamo

L'azienda agricola Terrevive nasce nel 2008 su un terreno di 16 ha nella frazione di Gargallo di Carpi, provincia di Modena. 

Fin dal principio l'azienda ha adottato il metodo Biodinamico come tecnica agronomica; questo metodo colturale rispetta la sensibilità delle persone che lavorano in azienda, che hanno fatto propri principi come il rispetto per l'ambiente, la biodiversità e il benessere dell'uomo, il tutto in equilibrio con le forze della Natura. 

L'azienda Terrevive è composta da diverse professionalità agricole che portano un valore aggiunto alle pratiche agronomiche stesse, in un clima di familiarità e di apertura al territorio. 

Cosa facciamo.

L'attivià agricola si concentra su: vite e vino da uve Lambrusche, ortaggi di stagione, erbe aromatiche, cereali e varietà antiche di alberi da frutto. I prodotti vengono venduti direttamente nel punto vendita aziendale o al mercato contadino di Carpi, affinchè si sostenga e si promuova la filiera corta e il contatto diretto fra produttore e consumatore. 

Dal 2017 facciamo parte dell’associazione Wwoof Italia “che mette in relazione volontari e progetti rurali naturali promuovendo esperienze educative e culturali basate su uno scambio di fiducia senza scopo di lucro, per contribuire a costruire una comunità globale sostenibile.”

Tutte le attività agricole svolte, unitamente alle attività di fattoria didattica, fattoria sociale e alla presenza degli animali, creano un organismo agricolo complesso che è alla base della Biodinamica, così come dell’agricoltura tradizionale: ci piace molto definirci agricoltori Tradizionali.

Su richiesta organizziamo visite in azienda con degustazione dei nostri prodotti.

IMG_4443.jpg