ZUCCA MATTA

2018-08-03 05.54.44 1.jpg

La produzione di ortaggi permette di portare la biodinamica sulla tavola di tutti.

orto.

Coltiviamo circa tre ettari di terreno ad ortaggi rigorosamente di stagione che vengono venduti direttamente in azienda o nei mercati locali.

La coltivazione è principalmente su campo aperto e in parte in serre non riscaldate artificialmente, necessarie solo per proteggere alcune colture più sensibili dalle avversità metereologiche. Nell’orto vengono usate esclusivamente le seguenti pratiche: consociazioni, avvicendamenti colturali, preparati biodinamici, macertato d’aglio, ortica, valeriana, e argille.

La concimazione dell’orto, importantissima per riportare sostanza organica al terreno, viene effettuata con cumulo di letame bovino maturo, inoculato con preparati biodinamici.

 

2018-05-25 05.45.27 1.jpg

FRUTteto.

La nostra frutta proviene da due piccoli appezzamenti con varietà perdute di pesche, albicocche, ciliegie, amarene, susine e mele. I frutteti non vengono concimati, seminiamo il sovescio in autunno a filari alterni, questo poi a primavera inoltrata viene tagliato e seminterrato. La potatura e raccolta vengono effettuata manualmente e non vengono usati prodotti di difesa.

il punto vendita.

Esiste un punto vendita aziendale aperto al pubblico, su appuntamento. Qui potete trovare tutti i prodotti aziendali tra cui anche farine, conserve, miele, grissini, schiacciatine e ovviamente il vino.